DALAI LAMA: PRESTO MI RITIRERO’ DA AFFARI POLITICI TIBET

9 febbraio 2009 at 16:51 Lascia un commento

Roma, 9 feb. – Il Dalai Lama e’ pronto a ritirarsi dagli affari politici del Tibet. Lo ha affermato il leader spirituale bddhista ricevendo dal sindaco di Roma, Gianni Alemanno, la cittadinanza onoraria. “Abbiamo consolidato un sistema democratico dal 2001 con un premier eletto democraticamente”, ha spiegato, “e quindi presto potro’ ritirarmi dagli affari politici del Tibet”. “Sto invecchiando ma questo non vuol dire che non mi interessero’ piu’ del Tibet”, ha aggiunto, “poiche’ continuero’ a dare il mio sostegno fino alla morte”. Il Dalai Lama ha quindi raccontato una testimonianza sulla attuale situazione del suo paese dal quale e’ esiliato da cinquant’anni: “Tantissimi tibetani vivono in una situazione drammatica e uno di loro mi ha raccontato alcuni episodi per i quali sono molto rattristato”.

Fonte: http://www.agi.it/estero/notizie/200902091651-est-rt11213-art.html

Entry filed under: Politica estera. Tags: , , , , , , .

Cariverona se ne va, la Libia scommette 250 milioni su Unicredit LEFEBVRIANI: WILLIAMSON, MI HANNO ATTACCATO PER COLPIRE PAPA

Rispondi

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Feeds

Categorie

febbraio: 2009
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728  

Visite totali

  • 14,498

