Si finge prete e abusa di minori

6 febbraio 2009 at 11:03 Lascia un commento

BARI – Un uomo di 53 anni, Angelo Chiriatti, finto sacerdote, è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di aver abusato sessualmente di diversi minorenni. L’arresto è stato eseguito da agenti della Squadra mobile della questura di Bari sulla base di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla magistratura barese. L’uomo è accusato di violenza sessuale e di sostituzione di persona. I reati sono stati compiuti – secondo l’accusa – in comuni del Barese e del Brindisino.

LO CHIAMAVANO «PADRE PIETRO» – L’arrestato è Angelo Chiriatti, 53enne leccese che si fa chiamare «padre Pietro Maria» e sostiene di essere il fondatore della comunità dei «Missionari di nostra Signora della cava». L’uomo, che già in passato ha avuto problemi con la giustizia, si professa sacerdote di rito cattolico, ma sia secondo la Curia sia secondo le indagini della polizia non è un religioso.

LE VIOLENZE IN UN FINTO ORATORIO – Dalle indagini coordinate dalla squadra mobile di Bari, diretta da Luigi Liguori, è emerso che l’uomo durante le vacanze estive avrebbe accolto nel suo finto oratorio, che si trova tra le province di Bari e Brindisi, diversi minorenni (bambini e ragazzini) dei quali avrebbe abusato sessualmente e ai quali avrebbe fatto compiere reciprocamente atti sessuali. Il provvedimento restrittivo in carcere è stato firmato dal gip del tribunale di Bari Giulia Romanazzi su richiesta del pm inquirente Lydia Deiure.

Corriere della Sera

Annunci

Entry filed under: Religione. Tags: , , , , .

Ecco la wikipedia dell’erba “Dove fumare città per città” Italia: giornalista americano assolto da accuse di diffamazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Feeds

Categorie

febbraio: 2009
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728  

Visite totali

  • 14,498

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: