Social network sempre più amati dagli over 35

18 gennaio 2009 at 11:16 Lascia un commento

Secondo uno studio dell’istituto di ricerca americano iscrizioni dei ‘meno giovani’ sono passate dall’8% del 2005 al 35% di oggi. L’esperto: “E’ un trend importante per il futuro”

Roma, 17 gen. -(Ign)- Tradizionalmente terra di conquista dei giovani, i social network stanno guadagnando posizioni tra gli over 35. E’ quanto emerge da uno studio, condotto dall‘istituto di ricerca americano Pew che ha scoperto che le iscrizioni dei ‘meno giovani’ si è più che quadruplicato dal 2005 a oggi, passando dall’8% al 35% di oggi. “E’ una tendenza in atto -spiega il ricercatore del Pew, Amanda Lenhart- anche se la maggior parte degli utenti è rappresentato ancor oggi dagli adolescenti. E’ un cambiamento in atto che potrà portare a importanti trasformazioni per il futuro”. Se l’età è uno spartiacque importante, nessuna differenza nella partecipazione tra uomo e donna: c’è parità tra i due sessi nel mondo dei social network. Certo, spiegano dall’istituto di ricerca, cambiano i gusti.MySpace piace più alle signore, mentre Facebook ai maschietti. Il più amato, sottolinea il Pew, è MySpace, che si aggiudica più della metà delle preferenze, seguito da Facebook e dal meno gettonato LinkedIn che si ferma al 6%.

Qual è il segreto del loro successo? I Social Network vengono utilizzati prevalentemente, spiega l’istituto di ricerca, per mantenere i rapporti con vecchi amici, non certo per trovarne di nuovi, ma anche per organizzare e invitare altre persone a partecipare a un evento, a portare avanti una causa, pubblicizzare il proprio lavoro ed è per questo, spiegano dal Pew, che si possono creare più profili.

Adnkronos CyberNews

Annunci

Entry filed under: Internet estero. Tags: , , , , .

Nuovi giochi multiplayer su Joyamo.it Fini: “Nelle moschee si preghi in italiano per evitare istigazioni all’odio”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Feeds

Categorie

gennaio: 2009
L M M G V S D
    Feb »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Visite totali

  • 14,475

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: